Il portale che non c'era

  • sab 18 dic 2021


Caro pilota, benvenuto in LeAli Assicurazioni! Abbiamo voluto “il sito che ti forma e informa prima di acquistare la polizza dedicata al volo” perché siamo convinti che tu non debba scoprire se hai fatto la scelta giusta: lo devi poter valutare prima di farla.

Per questo pubblicheremo nella sezione delle news testi e video redatti da esperti del settore che ti aiuteranno a capire tutto ciò che è legato al rischio aeronautico. Non approfondiremo il tema della prevenzione, argomento di cui si può trovare già tanto materiale, ma parleremo soprattutto di cosa accade dal momento dell'imprevisto in poi, o degli equivoci più comuni sulle leggi del volo, o come capire se siamo ben assicurati o no; tutti argomenti di cui si conosce sempre troppo poco.

 

Dietro il sito ci siamo noi, Claudio e Gianni, piloti e intermediari assicurativi. Abbiamo creato LeAli perché a noi per primi mancava un portale così: un semplice comparatore di polizze da cui scegliere il contratto preferito dopo averlo confrontato con gli altri, dopo averlo personalizzato. E la parola semplice indica che con solo quattro domande chiunque può avere la comparazione delle polizze per il suo ULM, mentre per i droni abbiamo ottenuto il record di appena due domande!

Nonostante questo nel nostro portale non è un algoritmo a fornirti la polizza: prima di autorizzare il pagamento valutiamo personalmente i dati che ci hai forniti e la polizza da te scelta; in caso di incongruenze allora ti contatteremo per trovare insieme la soluzione migliore alle tue necessità. Controllare ogni singola polizza con i nostri occhi è l’unico modo per garantire l’affidabilità del nostro lavoro.

 

Se hai qualsiasi domanda contattaci! Anzi la prima domanda ce la poniamo qui:

 

“Perché per vedere le polizze ULM devo dichiarare se il mio aeromobile è mono o biposto? E soprattutto perché devo dire se pesa più o meno di 500 kg, è un errore?”

 

Chiediamo se il tuo mezzo è mono o biposto perché, anche se non porterai mai un passeggero, per legge il biposto necessita di una specifica garanzia assicurativa in mancanza della quale saresti esposto a pesante sanzione amministrativa (da € 30.000,00 a € 60.000,00 D.Lgs 6 novembre 2007 n° 197)


E infine la domanda più strana: "il tuo ULM pesa più o meno di 500 kg?" Non è un errore, il numero è proprio 500. Perché la legge nel Regolamento CE 785/2004 vuole sapere specificamente questo dato per imporre il massimale corretto della RC, indipendentemente dai pesi massimi al decollo sanciti dalla legge 106/1985;
 quindi questa domanda ci è indispensabile per stabilire il massimale minimo corretto.

Il portale che non c'era
By LeAli Assicurazioni

Assicurazioni per Passione

News Correlate